quale la soluzione pių adatta alle esigenze della propria azienda

Al momento di decidere se acquistare o noleggiare una macchina per l'affrancatura ci sono alcune considerazioni da tenere a mente. Prima di tutto, quale volume di posta spedisce la tua azienda ogni giorno e se è probabile che aumenti nei prossimi anni.

Se la tua azienda è ancora in crescita e in espansione, potresti scoprire che noleggiare una macchina è l'opzione migliore perché il modello che è più adatto per la tua azienda ora potrebbe non essere in grado di tenere il passo con le tue esigenze successivamente. L'acquisto di una macchina per affrancare può essere una grande spesa, motivo per cui affittare è un'opzione popolare e utile per molte aziende. Noleggiare una macchina per affrancare ti consente di ottenere i vantaggi senza il problema di un esborso economico eccessivo in una unica soluzione. Molti contratti di noleggio durano da uno a tre anni e generalmente includono la manutenzione della macchina.

L'acquisto di un'apparecchiatura può essere una decisione costosa, ma è un investimento solido e durevole. Anche se la spesa è alta, di solito è meglio pagare di più per una nuova macchina piuttosto che combattere attraverso le prove di una macchina di affrancatura di seconda mano che, sebbene più economica, porta con sé molti dei suoi problemi. Quando acquisti, conosci il costo in anticipo e puoi decidere dove acquistare i materiali di consumo che possono aiutarti a risparmiare denaro nel lungo periodo. L'acquisto complessivo di una macchina per affrancatura avrà probabilmente una durata e costi di gestione inferiori rispetto al noleggio, tuttavia l'elevato costo iniziale e la possibilità che un vecchio modello diventi obsoleto potrebbero dissuaderti.