Prima di  acquistare o noleggiare una macchina per affrancare, è importante notare che le caratteristiche e le capacità differiscono tra i modelli. Puoi acquistare una macchina a basso, medio o alto volume a seconda della quantità di posta gestita dalla tua attività su base giornaliera / settimanale.

Affrancatrice a basso volume

Una affrancatrice a basso volume è destinata alle piccole imprese che inviano in media circa 30 pezzi di posta al giorno. Una macchina a basso volume in genere può gestire fino a 100 lettere al giorno, se la tua azienda invia più posta rispetto a questa, è probabile che una macchina a volume medio sia più adatta. Anche un affrancatore a basso volume tende a contribuire a ridurre i costi postali fino al 10% per lettera e consente ai dipendenti di utilizzare meglio il loro tempo rispetto alle code presso l'ufficio postale, rendendolo un investimento utile anche per le aziende più piccole e start-up.

Affrancatrice a volume medio

In genere, una affrancatrice a volume medio è in grado di gestire tra 100 e 1000 pezzi di posta ogni giorno. Variano notevolmente nelle loro caratteristiche e capacità al fine di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di aziende. Le affrancatrici di medio volume tendono ad essere molto versatili con la capacità di servire aziende di qualsiasi dimensione senza problemi. Una volta scelta la tipologia assicurati di annotare quali caratteristiche sono più importanti per la tua attività, ad es. alimentatore automatico di lettere per garantire che la macchina di affrancatura scelta abbia le caratteristiche di cui hai bisogno.

Affrancatrice ad alto volume

Le aziende che inviano grandi volumi di posta beneficeranno maggiormente dell'efficienza e delle funzioni automatizzate di una macchina per affrancatura ad alto volume. Questi possono elaborare ogni giorno più di 1000 lettere. Le macchine ad alto volume tendono ad avere processi automatizzati avanzati per rendere la affrancatura il più semplice e veloce possibile anche con volumi elevati.